Le nostre certificazioni
Le certificazioni di System Pali
System Pali è in possesso dell’attestazione SOA di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici (ai sensi del D.P.R. 207/2010) in categoria OG10 classifica II.
A comprova della qualità con la quale lavoriamo, System Pali ha certificato la propria organizzazione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per installazione, manutenzione meccanica ed elettrica, progettazione ed esecuzione di verifiche strutturali non distruttive su torri faro, pali per illuminazione e totem pubblicitari. Settori EA: 28 – 34
A testimonianza della qualità e della sicurezza degli interventi di System Pali, il personale dell’azienda dispone delle certificazioni UT (controllo con ultrasuoni), MT (controllo magnetoscopico), VT (controllo visivo) e PT (controllo con liquidi penetranti), sulla base della normativa europea UNI EN 9712:2012 II livello e della normativa americana ASNT SNT-TC-1A II livello. Tali certificazioni riguardano le verifiche strutturali non distruttive su acciai e strutture in acciaio: esse non sono solo la conseguenza della necessità di rispettare un obbligo di legge, ma anche espressione del desiderio dell’azienda di dimostrare alla propria clientela l’impegno profuso in direzione del meglio.
L’azienda, infatti, può contare su attrezzature specifiche tarate e certificate da enti preposti per la diagnosi di calcestruzzi e acciai, strumenti a ultrasuoni per la verifica delle saldature, gioghi elettromagnetici e magnetoscopi per rilevazione di difettologie come le cricche su saldature, spessimetri digitali per la misurazione delle zincature e dei riporti oltre ai più sofisticati sistemi di visione remota come videoendoscopi.
Nessun particolare viene lasciato al caso, e ogni dettaglio è curato con la massima attenzione allo scopo di assicurare la massima soddisfazione del cliente nel rispetto delle normative in vigore.
A proposito della formazione del team di lavoro, tutti gli addetti hanno svolto i corsi richiesti dal Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, relativi alle diverse procedure, dall’impiego degli apparecchi di sollevamento all’adozione di piattaforme aeree, senza dimenticare i corsi specifici per i lavori in quota e le imbracature e, ovviamente, i corsi di primo soccorso, i corsi per addetti antincendio di medio rischio e i corsi CEI 11-27 indispensabili per operare e agire su impianti sotto tensione.
La sicurezza degli interventi di System Pali non dipende solo dalla formazione dei tecnici e dello staff, ma anche dall’utilizzo di attrezzature avanzate sul piano tecnologico e a strumentazione certificata.